netico boosted
netico boosted

25 APRILE LA LIBERAZIONE INCOMPIUTA ( O TRADITA? ) [incompiuta per gli anarchici, tradita per gli antifa democratici deleganti]

Alla resistenza presero parte partigiane e partigiani appartenenti alle più disparate tendenze politiche.
Oltre ai comunisti e ai socialisti, certamente i più numerosi e meglio organizzati, nelle brigate e nella resistenza diffusa militarono cattolici, liberali, monarchici, democratici in genere e anche anarchici.

Leggi tutto: ponte.noblogs.org/2019/1932/25

netico boosted

«... tutti, tranne gli idioti, sanno che le classi inferiori
devono essere tenute nella povertà, altrimenti non lavorerebbero».
Arthur Young (1771

netico boosted

Amazon, Apple e Google ammettono che le domande inviate ai loro assistenti vocali (Alexa, Siri e Cortana) vengono ascoltate da personale umano bbc.com/news/technology-478930

netico boosted

Il 25 aprile, il Circolo anarchico PONTE DELLA GHISOLFA c’è.

Il 25 aprile non è solo l'anniversario della liberazione incompiuta.
Il 25 aprile 1969 arrivano le bombe al padiglione della FIAT della fiera campionaria e alla stazione centrale a Milano. Vengono ovviamente subito accusati gli anarchici.

Leggi tutto: ponte.noblogs.org/2019/1926/il


netico boosted

Piazza Fontana, continua la pubblicazione di documenti per non farci rubare la memoria.

30 dicembre 1972
Dichiarazione di Valpreda e Gargamelli dopo la loro scarcerazione

Leggi tutto: ponte.noblogs.org/2019/1922/30


netico boosted

L'autore, in questi saggi analizza il comportamento bellico di alcune etnie del Chaco, oggi quasi scomparse. Ne scaturisce un'immagine della società primitiva come "società per la guerra" che al tempo stesso è "società contro il guerriero". Ed irrompe la rappresentazione di una società in cui la selezione fra i sessi dà vita ad una superiorità del femminile in quanto "genere per la vita".

Pierre Clastres - Archeologia della violenza

Download: anarcotraffico.org/node/107

netico boosted

"Cesare Cadeo fu assessore provinciale della giunta Ombretta Colli"... Io mi impegno pure inventare stronzate surrealiste assurde quando la realtà è ben più incredibile... RIP double C

netico boosted

Gli attentati del 25 aprile

Piazza Fontana, continua la pubblicazione di documenti per non farci rubare la memoria. Vi proponiamo la lettura di questo brano sugli attentati del 25 aprile 1969; prime mosse della strategia della tensione, ancora qualche mese e la strage di Piazza Fontana, l’assassinio di Pinelli e l’imprigionamento di Valpreda e altri compagni saranno una realtà.

ponte.noblogs.org/2019/1917/gl

netico boosted
netico boosted

Ennesima pioggia di denaro dalla Regione Lombardia alle "scuole dell'infanzia paritarie" alias al 95% asili cattolici gestiti dalle suore, istituzioni che hanno un peso notevole anche a livello sociale nella "padania sommersa" dei paesini e dove ai bambini inculcano i primi fondamenti del creazionismo e la giusta dose di arroganza tipica di chi crede in jesoo.

Ah ovviamente la "sinistra", se gli eredi del piccì si possono chiamare così, ha votato con la maggioranza.

bsnews.it/2019/04/03/fondi-all

netico boosted

alla fine è andata così.

Adesso nebbia ha una nuova macchina.

Vai @Lab61!

netico boosted

#grigliata #antifa è cuocere la carne di animali felici di vivere in prigione e morire ammazzati per finanziare le lotte dei #compagni? daje con le zucchine e con la nuova occupazione!

#domandescomode
#viatollegno83
#antispecismo
#fanculolanutella
#wlezucchine

netico boosted

Verso la commemorazione della Nakba palestinese (La Catastrofe) 15 maggio 1948.

La celebrazione del giorno della memoria di ogni palestinese è oggi negata per legge ai palestinesi all'interno del territorio israeliano occupato.

Ricordiamo martedì prossimo il massacro di Deir Yassin del 9 aprile 1948

bocchescucite.org/testimonianz

pro.festivalscope.com/film/bor

netico boosted

CHE NON CI SONO POTERI BUONI
Il pensiero (anche) anarchico di Fabrizio De André

Vi invitiamo alla presentazione del libro curato da Paolo Finzi. La pubblicazione approfondisce il pensiero di Faber attraverso 200 pagine che contengono il meglio di quanto pubblicato su "A - Rivista anarchica" dalla morte di Fabrizio.

Vi aspettiamo presso la SALA PINELLI del Circolo anarchico "Ponte della Ghisolfa" , in Viale Monza 255 a Milano

netico boosted

Compas del @cdlfelix citano la nostra breve introduzione dell'opuscolo "Violenza di genere in ambienti antiautoritari e in spazi liberati" sul loro blog. Oltre a ringraziarl*, vorremo spingere questo discorso territoriale - specie dopo gli ultimi avvenimenti accaduti a Catania (vedasi "Catania: stupro e ipocrisie" e "Catania: su violenze e ipocrisie in posti “compagni”") - ad un discorso più globale e completo possibile.

netico boosted
netico boosted

Venerdì 12 aprile 2019 dalle ore 18:30, in Via Testi 2, il Gruppo Anarchico "Cieri" di Parma organizza "Né Maduro Né Guaido. Per la Libertà".

Solidali con il popolo venezuelano e la resistenza dei libertari contro tutte le dittature, interverranno in questo evento:
-una compagna collaboratrice del Periodico El Libertario
-un'attivista della "Valle por Gargantas libertarias"
-due compagni del Gruppo Anarchico "Chimera" di Catania

Show more
Nebbia

Nebbia è libera, antifascista, antirazzista, antisessista e antimilitarista.