L'autore, in questi saggi analizza il comportamento bellico di alcune etnie del Chaco, oggi quasi scomparse. Ne scaturisce un'immagine della società primitiva come "società per la guerra" che al tempo stesso è "società contro il guerriero". Ed irrompe la rappresentazione di una società in cui la selezione fra i sessi dà vita ad una superiorità del femminile in quanto "genere per la vita".

Pierre Clastres - Archeologia della violenza

Download: anarcotraffico.org/node/107

"Mi chiedo se quel razionalista americano gran lavoratore e agente dell’industria che fu Benjamin Franklin sapesse quanta infelicità avrebbe causato nel mondo quando, nel lontano 1757, invasato da zelo puritano, rese popolare e propagandò l’aforisma trito e palesemente falso secondo cui 'presto a letto e presto alzato fan l’uomo sano, ricco e assennato'".

Tom Hodgkinson - L'ozio come stile di vita

Download: anarcotraffico.org/node/108

'Del principio federativo' tratta di una concezione del federalismo definita per la sua essenzialità "federalismo integrale".

Pierre Joseph Proudhon - Del principio federativo



Download: anarcotraffico.org/node/1

La difesa di Gaetano Bresci fatta dal suo avvocato anarchico, alla Corte d’Assise di Milano: una pagina alta di storia e di diritto.

Saverio Merlino - La difesa di Gaetano Bresci alla Corte d'Assise di Milano



Download: anarcotraffico.org/node/5

Antonio Senta - Luigi Galleani e l'anarchismo antiorganizzatore

Breve saggio dedicato a Luigi Galleani, figura importante nel movimento anarchico statunitense di lingua italiana per gran parte del ‘900. Relazione presentata alla European Social Science History Conference, Glasgow, 11-14 aprile 2012


Download: anarcotraffico.org/node/6

il 6 aprile Silvia, Agnese ed Anna, tre compagne inquisite rispettivamente per le recenti operazioni di Torino, Trento e per la più datata operazione Scripta Manent, sono state tradotte dalla sezione Alta Sicurezza del carcere di Rebibbia a quella dell’Aquila, in cui la quasi totalità della popolazione carceraria è sottoposta al cosiddetto “carcere duro”, il 41bis.

radioblackout.org/2019/04/una-

"Coraggio! Viva la Rivoluzione!"

Errico Malatesta - Lo sciopero, dramma in tre atti

L'anarchia è l'utopia per antonomasia, un sogno meraviglioso, la visione di un futuro in cui l'umanità è unita e solidale, senza guerre, confini, violenza, povertà, costrizioni o coercizioni.

Claudio Scaia - L'anarchia spiegata dagli anarchici

Download: anarcotraffico.org/node/2

Nebbia

L'istanza di nebbia è stata migrata su https://nebbia.fail